Chi siamo

L’associazione "La Casa di Cristina" O.n.l.u.s. nasce per iniziativa di un gruppo di ragazzi, studenti universitari, con disabilità, desiderosi di dedicare il proprio tempo e le proprie esperienze di vita ai bambini e ragazzi con disabilità, costruendo per loro uno spazio dove possono incontrarsi, avere amici, divertirsi e formarsi in modo intelligente e costruttivo, sperimentando una molteplicità di attività e iniziative pensate e costruite sulle loro specificità.

 L'Associazione si trova in Via Adige 71/73 a Montesilvano

Perchè?


La quotidianità di un bambino o di un ragazzo con disabilità è scandita da tanti impegni, tutti finalizzati al raggiungimento di obiettivi terapeutici e i genitori incontrano difficoltà ad organizzarsi anche per una vita sociale gratificante sia per loro che per i propri figli.
"La Casa di Cristina" offre uno spazio dove i ragazzi possono trascorrere ore felici in compagnia di giovani volontari e tirocinanti universitari, che diventano i loro "amici "e che li guidano in attività pensate ed organizzate tenendo conto delle loro esigenze e talenti nascosti , per una serena e gioiosa crescita personale

E ADESSO PER UNA VERA INCLUSIONE  "INSIEME PIU' SPECIALI"

Chi Siamo
clicca sulla foto per vedere la gallery